Condizioni di utilizzo
Il sito
Il sito www.visionotticaticca.it (“il Sito”) è di proprietà di Vision Group S.p.A., con sede legale in 20141 Milano, Via Ripamonti 44.
L’utilizzo del Sito da parte dell’utente è sottoposto alle presenti condizioni (le “Condizioni di Utilizzo”) e con l’accesso al Sito l’utente accetta espressamente le Condizioni di Utilizzo e le disposizioni applicabili, riconoscendo che le stesse sono per lui giuridicamente vincolanti ed impegnandosi in particolare a non compiere azioni improprie o illegittime o comunque in violazione della normativa vigente e delle Condizioni di Utilizzo.
Vision Group S.p.A. non fornisce garanzie circa l’accuratezza delle informazioni fornite dal Sito, in particolare di quelle riguardanti indirizzi e/o recapiti dei centri ottici, fatta eccezione per quanto stabilito dalle leggi a tutela dei consumatori, né di quelle fornite da qualsiasi altro diverso sito di cui venga fornito un collegamento nel Sito.
Vision Group S.p.A. aggiornerà periodicamente il Sito, e si riserva espressamente il diritto di modificarlo, in tutto o in parte, in qualsiasi momento e senza preavviso; le modifiche saranno giuridicamente vincolanti.
Utilizzo consentito
L’utilizzo del Sito è consentito, esclusivamente nel rispetto della normativa vigente e delle regole del Sito, per i seguenti scopi: (i) visionare il Sito stesso, nonché scaricarne o stamparne i contenuti, nel rispetto di quanto previsto al successivo paragrafo “Diritti di proprietà industriale ed intellettuale”; (ii) effettuare il c.d. “Pre-Test”; (iii) chiedere informazioni; (iv) visitare altri siti attraverso link presenti nel Sito; (v) utilizzare altri servizi (quali, sempre a titolo meramente esemplificativo, la newsletter o l’area riservata) che potrebbero essere forniti attraverso il Sito. E’ vietato utilizzare il Sito per scopi impropri o illegittimi.
L’utente si impegna inoltre a non trasmettere files potenzialmente infetti da virus o anche solo di provenienza non sicura o potenzialmente dannosi, così come si impegna a non compiere azioni che possano danneggiare o anche solo compromettere la funzionalità del Sito.
Vision Group S.p.A. si riserva il diritto di rifiutare, senza preavviso ed a sua esclusiva discrezione, l’accesso di qualsivoglia utente al Sito o a qualsiasi parte di quest’ultimo.
Diritti di proprietà industriale ed intellettuale
Tutti i contenuti del Sito (quali, a titolo esemplificativo, marchi, loghi, altri segni distintivi di qualsiasi genere, testi, nomi, nomi a dominio, immagini, fotografie, riproduzioni audio, documenti, informazioni, prezzi, slogan, software, struttura del Sito, layout, grafica) appartengono a Vision Group S.p.A. o ai proprietari di marchi, loghi e altri segni distintivi diversi da quelli di proprietà di Vision Group S.p.A. medesima, e sono protetti e tutelati ai sensi della normativa vigente, in particolare in materia di segni distintivi e di diritti di proprietà industriale ed intellettuale.
I contenuti del Sito non possono essere, né in tutto né in parte, copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati, distribuiti, o utilizzati in qualsiasi altro modo senza previo consenso scritto di Vision Group S.p.A. o dei rispettivi proprietari, fatta salva la possibilità di utilizzare tali contenuti per scopi esclusivamente personali e non commerciali, ed a condizione che i contenuti in questione non siano in alcun modo modificati od alterati e siano mantenute tutte le informazioni relative ai segni distintivi e ai diritti di proprietà industriale e/o intellettuale; per quanto riguarda i soli contenuti dell’area riservata del Sito, essi potranno essere utilizzati – dagli utenti autorizzati all’accesso alla predetta area – anche per scopi commerciali, a condizione che ciò avvenga nel pieno rispetto degli obblighi contrattuali assunti nei confronti di Vision Group S.p.A. e a condizione che anche tali contenuti non siano in alcun modo modificati od alterati e siano mantenute tutte le informazioni relative ai segni distintivi e ai diritti di proprietà industriale e/o intellettuale.
Qualsiasi altro utilizzo dei contenuti del Sito è vietato dalla legge ed in ogni caso costituisce una violazione delle Condizioni di Utilizzo.
Separabilità delle clausole delle Condizioni di Utilizzo
Qualora una disposizione delle Condizioni di Utilizzo dovesse essere ritenuta per qualsivoglia motivo nulla o comunque inefficace, tale disposizione sarà ritenuta separabile dalle altre, talché rimarrà ferma la validità ed efficacia delle restanti disposizioni.
Legge applicabile e foro competente
Fatto salvo ogni diritto di cui l’utente possa godere in virtù delle normative nazionali od internazionali, le Condizioni di Utilizzo sono soggette alla legge italiana e sono interpretate ai sensi della medesima. Sempre nei limiti di quanto sopra, il foro competente a conoscere di ogni eventuale controversia che dovesse insorgere con riferimento all’esistenza, validità, efficacia delle Condizioni di Utilizzo sarà il Foro di Genova.